PO SALUTE IN ROSA

PO SALUTE IN ROSA
Un giorno di sport e prevenzione per il benessere della donna

L’informazione è il primo passo della prevenzione.
Consapevoli di questo siamo lieti di invitarvi sabato 13 gennaio 2023 a “PO Salute in Rosa”, una giornata di sensibilizzazione sulla salute femminile attraverso il confronto, la collaborazione e il dialogo tra la comunità allargata e i professionisti in ambito medico e psico-sociale.

Perché venire? 

Perché riteniamo sia importante sensibilizzare rispetto alle molteplici implicazioni sottese alla salute femminile, promuovendo il benessere psicologico, fisico e sociale della comunità, migliorando la qualità di vita ampliando la conoscenza di tematiche significative, la promozione del benessere e sensibilizzando circa la prevenzione di situazioni patologiche attraverso la diffusione di consapevolezza e coscienza.

Come sarà strutturata la giornata?
Sarà una giornata ricca di:

  • Esperienze formative di gruppo:
    Durante tutto l’arco della giornata verranno proposti una serie di incontri di formazione all’interno dei quali poter dialogare e confrontarsi con gli esperti relativamente a differenti argomenti che interessano maggiormente la donna e il suo benessere.
  • Incontri a tu per tu con i professionisti sanitari in ambito di nutrizione, ginecologia, senologia, ostetricia e psicologia:
    Per dare voce a argomenti di cui spesso ci si può vergognare, argomenti che sentiamo di poter esporre solamente in un luogo sicuro, magari a tu per tu con un professionista, senza troppi sguardi puntati addosso.
  • Attività motorie per il benessere del corpo e della mente:
    Perché lo sport, oltre ad offrirci la possibilità di mantenerci attivi, ci consente di porre sul nostro corpo
    un’attenzione differente aiutando a percepirlo anche nei suoi minimi cambiamenti. 

Quando e dove?

Vi aspettiamo sabato 13 gennaio 2024 dalle ore 11:00 alle ore 14:30 presso il Polivalente Collebeato – via Collebeato, 24, 25127 Brescia (BS). 
Consigliamo un abbigliamento comodo!

Gradita prenotazione 

L’iscrizione non è obbligatoria, ma consigliata, attraverso una mail all’indirizzo progettisociali@fondazionebeb.it oppure tramite messaggio WhatsApp al numero 3519939693.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?