DIAGNOSTICA
PER IMMAGINI

Lunedì-Venerdì 8-20 l Sabato 8-13

Diagnostica per Immagini

Il metodo Poliambulatorio Oberdan

Quando si tratta di salute si è spesso pervasi da dubbi e paure assolutamente giustificate: a chi mi rivolgo per questo disturbo? Dove posso eseguire quell’esame? Dove posso avere appuntamento il prima possibile? Spesso ci si perde in una vera e propria “giungla” burocratica fatta di visite, appuntamenti, esami diagnostici eseguiti in giorni diversi e in luoghi diversi, con una notevole perdita di tempo e, spesso, con una diagnosi che tarda ad arrivare.

Proprio per venire incontro alle esigenze della vita frenetica di oggi e per offrire un servizio a tutto tondo, abbiamo scelto di investire e realizzare un centro di eccellenza dove il paziente possa avere la possibilità di eseguire esami diagnostici e di avvalersi immediatamente della consulenza del medico specialista nello stesso giorno, senza aspettare giorni e senza inutili spostamenti. Abbiamo a cuore la vostra salute e il vostro tempo ed è per questo che, oltre a rendere la vostra esperienza nel nostro ambulatorio il più performante possibile, ricorriamo solo a specialisti altamente qualificati e ci impegniamo in un continuo e costante aggiornamento nell’utilizzo di nuovi macchinari e di tecniche all’avanguardia.

Ci occupiamo di schiena ma non solo: abbiamo infatti introdotto, in questi anni di attività, consulenze specialistiche, trattamenti fisioterapici con l’utilizzo di strumenti di nuova generazione, esami diagnostici come Tac, Risonanza Magnetica Aperta, Ecografia e Ecocolordoppler: tutto questo in un unico ambulatorio, certificato per la qualità UNI EN ISO 14001 2015, UNI EN ISO 9001 2015 e per il modello 231.

Cos’è la diagnostica per immagini

Un buon medico esperto è in grado, con precise domande, con l’uso delle mani e dell’udito, di capire se c’è qualcosa che non va. Ma ci sono casi in cui è di fondamentale importanza andare oltre. Per sapere esattamente cosa succede all’interno del nostro corpo occorre “vedere” con gli occhi della tecnologia. E, più le apparecchiature sono avanzate, maggiore è la qualità delle diagnosi. “Sempre all’avanguardia” è il nostro motto, perché sentiamo come un dovere primario, il mettere a disposizione delle persone e dei nostri specialisti, quanto di meglio la tecnologia possa offrire. In questo modo, sappiamo garantire un servizio importante con una qualità elevatissima.

Per la prevenzione la diagnostica per immagini è fondamentale. Non solo. Più le apparecchiature sono avanzate, migliore sarà la valutazione dello specialista. Per questo ci affidiamo alla struttura X-Ray Service, un team di lavoro sempre aggiornato, in grado di produrre immagini di elevata qualità, indispensabili per una diagnosi sempre più accurata.

Per la riabilitazione è di fondamentale importanza il sostegno visivo di come il corpo stia reagendo ai trattamenti. Soprattutto in casi particolarmente complessi, l’uso della diagnostica per immagini è parte integrante della metodica di lavoro dei nostri specialisti. Per ottenere il miglior risultato possibile.

Per la terapia, in alcuni casi, le immagini sono assolutamente necessarie per garantire la sicurezza e l’efficacia della cura. Per fare un esempio, le infiltrazioni effettuate sotto la guida visuale, consentono un preciso monitoraggio della somministrazione.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?