SERVIZIO DI
SENOLOGIA

Lunedì-Venerdì 8-20 l Sabato 8-13

Servizio di Senologia

50.000: questo è il numero di persone a cui ogni anno, nel nostro Paese, viene diagnosticato un tumore alla mammella. Rappresenta il cancro più frequente tra le donne e, nonostante possa colpire anche in giovane età, nella maggioranza dei casi viene diagnosticato nelle pazienti over 50.

La prevenzione è stata fondamentale per aumentare la sopravvivenza a lungo termine: oggi, a 5 anni dalla diagnosi, si attesta all’incirca sul 90%, tra le più elevate in oncologia.

Nonostante alcuni fattori di rischio non siano modificabili (ad esempio fattori genetici) possiamo affermare con certezza che una diagnosi precoce tramite semplici esami come la mammografia e l’ecografia possono cambiare radicalmente la progressione della malattia. Si stima che nelle donne fra i 50 e i 70 anni, una mammografia ogni due anni possa ridurre la mortalità fino a 40%.

Abbiamo deciso di ampliare la nostra gamma di servizi introducendo anche la consulenza senologica, supportata da mammografia ed ecografia mammaria.

Ci siamo dotati di una delle strumentazioni più all’avanguardia nel campo della diagnostica per immagini: il mammografo Hologic 3Dimensions.

Le caratteristiche all’avanguardia del sistema Hologic 3Dimensions™ migliorano il comfort della paziente senza compromettere la velocità, la dose o l’accuratezza dell’esame.

Le immagini più definite e le tecnologie più avanzate contribuiscono a individurare le lesioni, indipendentemente dall’età e dalla densità del tessuto mammario.

Inoltre, è stato dimostrato che solo l’esame Hologic 3D MammographyTM individua fino al 65% di tumori invasivi in più rispetto alla sola mammografia 2D.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?