• 13 NOV 15
    Workshop // Il Lavoro Psico-Sociale: Gruppi istruzioni per l’uso

    Workshop // Il Lavoro Psico-Sociale: Gruppi istruzioni per l’uso

    L’uso del gruppo come strumento professionale è oggi sempre più esteso e richiede una sempre maggiore competenza professionale specifica. Il workshop coordinato dal prof. Lo Verso, uno dei più noti esperti del settore, vuole implementare le competenze operative dei partecipanti nella conduzione di piccoli gruppi.

    Verranno prese le mosse dai cosiddetti “parametri”, una metodologia per la chiara definizione del tipo di gruppo che si va a condurre e quindi per l’approfondimento delle modalità di conduzione, selezione ed impostazione del set(ting). Seguirà poi un’elaborazione gruppale delle tematiche esposte con una partecipazione attiva dei partecipanti ed una sperimentazione del set(ting) gruppale e un approfondimento delle sue grandi potenzialità professionali in numerosi campi: terapeutico, supportivo, formativo, psico-sociale, ecc. ed attinente a numerosi disturbi psichici, all’intervento ospedaliero ed alla medicina generale, nel lavoro con immigrati, nella formazione di chiunque usi la relazione come strumento del proprio lavoro, con bambini, anziani, adolescenti, ecc.

    Il Workshop è rivolto a operatori sociali tra cui Assistenti Sociali, Educatori, Sociologi, Psicologi, Psichiatri, Medici di Base, Infermieri, Counselors, Fisioterapisti, Docenti e chiunque utilizzi il gruppo come strumento di lavoro e crescita.

    Il Workshop si svolgerà nelle giornate di venerdì 27 novembre dalle 14 alle 19 e sabato 28 novembre dalle 9 alle 18 presso il Servizio di Psicologia Oberdan, in via Oberdan 140 a Brescia.

    Per informazioni su costi e orari:

    Email: psicologia@poliambulatorioberdan.it

    Mobile: 346 80 67 598

Pin It on Pinterest