Psicologa dott.ssa Serena Miglio

Psicologa clinica

La Dott.ssa Serena Miglio ha conseguito la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore nel luglio 2020, seguita dalla laurea magistrale – conseguita con il massimo dei voti – in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali nello stesso ateneo nel luglio 2022.
Presso il Poliambulatorio Oberdan di Brescia, offre consulenza e psicoeducazione ai pazienti affetti da patologie del sistema muscolo-scheletrico. All’interno del poliambulatorio, collabora altresì privatamente come psicologa offrendo percorsi di consulenza e supporto psicologico per adolescenti e adulti.
Inoltre, collabora attivamente con la Fondazione B&B, un’organizzazione dedicata a finalità sociali, umanitarie, culturali, formative e di ricerca. La Fondazione opera nei settori dell’assistenza, della sanità, dell’educazione e dello sport, rivolgendosi a tutti i cittadini e operatori senza distinzioni di sesso, etnia, lingua, religione, opinioni politiche o condizioni personali e sociali. Presso la Fondazione B&B, si occupa della progettazione e implementazione di iniziative sociali ed educative. Progetti che mirano a promuovere il benessere psicologico, fisico e sociale e migliorare la qualità della vita delle persone coinvolte.
Attualmente, è psicoterapeuta in formazione presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremona, realtà riconosciuta a livello nazionale come polo formativo e didattico nell’ambito dell’utilizzo dell’immaginazione attiva e delle tecniche immaginative per esplorare e comprendere le sfide e le risorse proprie del mondo interno del paziente.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?