Psicologa dott.ssa Chiara Girotti

Psicologa clinica

Psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, ha conseguito con il massimo dei voti la laurea magistrale in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, sviluppando uno sguardo clinico applicabile a differenti contesti per la progettazione di interventi rivolti a singoli individui, gruppi e comunità.
Ha frequentato un corso di formazione in Psicologia del Comportamento Alimentare per fornire consulenza e supporto a pazienti con problematiche di gestione del comportamento alimentare, utilizzando strumenti pratici di intervento, tra cui tecniche di Mindful Eating.
È fototerapeuta, con competenze in merito alla fotografia come strumento attraverso il quale far emergere le risorse nascoste presenti in ognuno di noi, esprimere vissuti e dar voce alle proprie emozioni. Inoltre, ha da sempre approfondito l’ambito della Psiconcologia e ha seguito un corso di formazione specifico sul lutto e sulla perdita, intesa non soltanto come perdita di una persona cara, ma anche come perdita relazionale o perdita della salute e del benessere psicofisico (ad esempio, diagnosi di una malattia).
Collabora con il Poliambulatorio Oberdan di Brescia svolgendo attività di consulenza e psicoeducazione rivolte a pazienti affetti da patologie del sistema muscolo – scheletrico. All’interno della stessa realtà, è impegnata nella progettazione e nella realizzazione di iniziative di carattere sociale e divulgativo atte a sensibilizzare e diffondere consapevolezza circa le implicazioni biopsicosociali del benessere e della salute.
Iscritta presso la Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Brescia per continuare la formazione come psicoterapeuta ad approccio sistemico – relazionale.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?