Psicologa Dott.ssa Alessandra Scollato

Consulenza Psicologica

La Dott.ssa Alessandra Scollato è psicologa iscritta all’Albo professionale degli Psicologi della Lombardia con il numero di iscrizione 19541. Ha conseguito nel 2014 la laurea magistrale in “Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia con votazione 110/110 e lode. Ha perfezionato la sua formazione frequentando nel 2013 un Master di I livello dal titolo “Dalla psicodiagnosi alla relazione di cura”, il quale ha favorito un’approfondita formazione teorico-metodologica relativa alla valutazione psicologica ed all’utilizzo del dispositivo gruppale in ambito psicologico.

Nel 2017 ha terminato un Master di II Livello in “Interventi Psicologici di Comunità”, mediante il quale ha sviluppato competenze relative alla progettazione di interventi finalizzati alla promozione di benessere psicosociale ed al sostegno di processi di convivenza sociale, di cittadinanza ed integrazione.

Dal 2017 frequenta la Scuola di specializzazione in Psicoterapia presso la scuola Biosistemica di Bologna.
Dal 2015 ricopre il ruolo di Tutor di gruppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Da circa due anni svolge la libera professione presso studio privato e collabora con il servizio di psicologia del Poliambulatorio Oberdan, dove svolge colloqui clinici ed anamnestici a pazienti che convivono, a causa di patologie muscolo-scheletriche, con dolori acuti o cronici. Dal 2019 ricopre il ruolo di responsabile dei progetti sociali presso il Basket Brescia Leonessa.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?