Dott. Umberto De Nobili

Il Dott. Umberto De Nobili, nato a Brescia il 30/08/1956, si è laureato in medicina e Chirurgia nel dicembre 1982 e si è abilitato nel gennaio 1982, presso l’Università degli studio di Milano. Dal 28 gennaio 1982 è iscritto all’Albo dei Medici della provincia di Brescia. Nel 1987 ha conseguito la specializzazione in Chirurgia generale presso l’Università degli Studi di Parma. Nel 1993 ha conseguito la specializzazione in Chiurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica.

Dal marzo 1986 è ricercatore confermato della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Brescia dove ha ricoperto, come Professore Aggregato, incarichi di insegnamento di Endocrinochirurgia e di Chirurgia generale. Dal luglio 1986 è convenzionato come Dirigente Medico presso gli Spedali Civili di brescia, dove ha operato presso la divisione di I^ Chirurgia. Dal 1994 l’interesse preminente è stato per la Chirurgia Endocrina ed in particolare per la Chirurgia della Tiroide e delle Paratiroidi.

Dal 2003 è responsabile dell’Unità di Endocrinochirurgia presso la U.O. di Chirurgia Generale del P.O. di Montichiari – Spedali Civili di Brescia. La casistica operatoria come primo operatore consta di oltre 3500 interventi chirurgici nell’ambito della chirurgia generale, di cui oltre 2000 per patologia della tiroide e delle paratiroidi.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?