Dott.ssa Sarah Calabrese

 

Specialista in Chirurgia Plastica

Durante il percorso lavorativo che ha seguito, la sua formazione è stata focalizzata per gran parte sulla chirurgia ricostruttiva mammaria. Nel 2008, dopo il conseguimento dell’abilitazione, la Dott.ssa Calabrese ha conseguito la specializzazione nella Scuola della Clinica di Chirurgia Plastica di Udine, con sede Capofila a Padova.
L’attività svolta nel corso della formazione specialistica ha compreso la chirurgia oncoplastica mammaria alla microchirurgia, alla vulnologia, alla chirurgia rigenerativa, alla chirurgia facciale e dei piccoli tumori del volto e del corpo, e alla chirurgia della mano.
Nel corso della specialità ha partecipato a più di 1600 interventi.
Ha collaborato a diverse ricerche nel campo della chirurgia ricostruttiva del cuoio capelluto, sull’utilizzo dell’INTEGRA e negli ultimi anni si è dedicata allo studio del tessuto adiposo umano, delle cellule staminali da esso derivate. Quest’ultimo ambito, le ha permesso di familiarizzare con diverse tecniche e macchinari per l’esecuzione del lipofilling a livello mammario e nel trattamento delle ulcere croniche. Tali tecniche sono state utilizzate anche per il trattamento del morbo di Dupuytren associato a release chirurgico.
Attualmente presso UOC di Ch Plastica degli Spedali Civili di Brescia, oltre alle attività già citate nel C.V., collabora con il dott. Faini nell’ambito della microchirurgia ricostruttiva applicata alla ricostruzione mammaria, alla ricostruzione degli esiti di trauma o infezione e ai linfedemi post-chirurgici.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?