Dott.ssa Paola Nasta

La Dott.ssa Paola Nasta si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 1994 e ha poi conseguito prima la Specializzazione in Malattie Infettive e poi il Dottorato in Metodologia della Sperimentazione Clinica. È stata Titolare di Borsa di Studio per la ricerca sull’AIDS: “Il consenso informato nelle sperimentazioni cliniche rivolte a persone con HIV: comprensibilità, qualità dell’informazione, tutela dei diritti, impatto affettivo ricerca per un modello flessibile che garantisca una scelta libera e consapevole” all’Istituto Superiore di Sanità ed è stata Responsabile del centro Ricerche presso LILA ONLUS – ONLUS LILA. Ha condotto numerosi trial clinici in GCP, è autrice di numerosi protocolli spontanei di ricerca clinica di fase IV in GCP per la valutazione di strategie terapeutiche in relazione alla terapia con antiretrovirali nell’infezione da HIV e nella co-infezione HIV/HCV.
È perfezionata in Agopuntura e tecniche correlate per la gestione di patologie dolorose croniche anche post infettive. Ha È stata docente presso il Corso di perfezionamento in Agopuntura e tecniche complemetari dell’Università di Brsecia Attualmente è medico dirigente presso l’UO Di Malattie Infettive dell’ASST Spedali Civilie di Brescia
Si è dedicata alla cura di pazienti con COVID 19 presso le unità COVID dell’ASST Spedali Civili di Brescia acquisendo conoscenze  dirette anche sulla gestione della nuova patologia sia nella fase acuta sia nella gestione delle sequele  . In libera professione offre consulenze inerenti  tutte le patologie infettive acute e croniche comprese le sequele di COVID 19.
Applica terapie complementari per le problematiche acute e croniche  correlate alle patologie infettive- Nell’ambito del  progetto RiapriAMO dell’ASST Spedali Civili di Brescia , per accompagnare li lavoratori a rientrare in sicurezza sul luogo di lavoro, offre una valutazione specialistica con certificazioni specifiche per COVID 19.

VISIONA IL CV DELLA DOTT.SSA PAOLA NASTA

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?