Dott.ssa Laura Maria Curic

Specialista in Chirurgia Plastica 

La Dott.ssa Curic ha conseguito la Laurea in Medicina presso l’Università di Medicina e Farmacia “Gr.T.Popa” Iaşi, Romania nel 2003 con riconoscimento ministeriale (Ministero della Salute di Roma) nel 2009.
Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università di Medicina e Farmacia “Gr.T.Popa” Iaşi, Romania nel 2010 con riconoscimento ministeriale (Ministero della Salute di Roma) nel 2011.
Ha effettuato diversi Stage di perfezionamento in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Chirurgia della Mano, Mirochirurgia presso diversi centri universitari e privati rinomati di Bruxelles, Paris, Strasbourg, Bergamo, Monza, Torino, Padova, Udine, Milano, Alexandria (Egitto).
Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l’Università di Medicina e Farmacia “Gr.T.Popa” Iaşi, Romania nel 2008.
Ha esercitato la sua professione presso centri privati in Romania (Iaşi, Cluj-Napoca) e Francia (Reims) e presso centri del SSN in Italia (Perugia), in Romania (Iaşi) ed in Francia (Strasbourg).
Ha eseguito attività di docenza durante il 2012 nel campo della Vulnologia e ha lavorato presso il Centro di Vulnologia, Istituti Zucchi Monza nel 2019.
Durante il percorso formativo ha frequentato con regolarità il Master di II livello in Chirurgia Estetica presso l’Ospedale Civile di Padova, diretto dal Prof. Franco Bassetto nel 2007. Ha partecipato in qualità di auditrice e relatrice a diversi convegni sia nazionali che internazionali organizzati dalle società scientifiche che operano nei campi della chirurgia plastica e ricostruttiva, microchirurgia, chirurgia della mano, chirurgia del melanoma e delle ustioni, medicina e chirurgia estetica.
Ha partecipato a più di 80 corsi di formazione, congressi, convegni.

E’ autore e co-autore di diversi lavori scientifici pubblicati su libri e riviste nazionali ed internazionali.
Ha eseguito come primo operatore oltre 7000 interventi di chirurgici fino ad oggi (gennaio 2020).
E’ iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi di Bergamo da agosto 2011.
E’ socio ordinario di diverse società nazionali: SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica), SICM (Società Itaiana di Chiurgia della mano), SIM (Società Italiana di Microchirurgia).

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?