DOTT.SSA CHIARA FILIPPINI

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2017 e specializzata con lode in Geriatria nel 2022 presso il medesimo Ateneo.

E’ socio SIGG – Società Italiana di Geriatria e Gerontologia ed AIP – Associazione Italiana di Psicogeriatria. In ambito scientifico ha collaborato alla stesura di vari articoli e partecipa regolarmente a congressi e corsi di aggiornamento nazionali.

Come libero professionista effettua visite in ambito geriatrico utilizzando la valutazione multidimensionale geriatrica (autonomie personali e strumentali, stabilità motoria ed eventuale entità del rischio di caduta, screening di deficit cognitivi o disturbi dell’umore) nell’ottica di favorire il mantenimento\preservazione delle funzioni e delle autonomie al massimo livello possibile e per il tempo maggiore. Pone particolare attenzione alle condizioni sociali e relazionali del paziente per un’ottimale presa in carico territoriale. Redige inoltre certificati di invalidità, aggravamento ed accompagnamento.

Attualmente lavora come dirigente medico presso RSA e CDI “Il Sorriso” della Fondazione Casa di Industria ONLUS di Brescia e svolge inoltre attività territoriale attraverso l’erogazione della Misura-4 (RSA aperta).

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?