Dott.ssa Annalisa Caffarone

Nel 1999 si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi sperimentale dal titolo: “Caratteristiche morfo-funzionali dell’infarto miocardico aritmogeno: possibili interazioni con l’attività del sistema nervoso autonomo”. Nel 2001 è risultata vincitrice del concorso per l’attribuzione di un assegno di ricerca, promosso dall’Università degli Studi di Brescia in collaborazione con l’Unione Europea, dal titolo “Correlazione genotipo-fenotipo nella sindrome di Wiskott-Aldrich” presso il Laboratorio di Biologia Molecolare e Genetica Medica “Istituto di Medicina Molecolare A. Nocivelli” della stessa Università.

Nel luglio dello stesso anno ha partecipato al concorso per l’ammissione alla Scuola di Specializzazione in Radioterapia presso l’Università degli Studi di Pavia, risultando vincitrice. Ha svolto, per tutta la durata del corso di specializzazione, l’attività di tirocinio professionale guidato presso l’Unità Operativa di Radioterapia e Medicina Nucleare dell’Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona, frequentando il Reparto di Degenza, il Reparto di Brachiterapia ed il Reparto di Radioterapia con fasci esterni, dosimetria e piani di trattamento; ha partecipato inoltre alla sperimentazione clinica di Partial Breast Irradiation con Mammosite device.

Durante la frequenza presso tale Unità Operativa ha avuto modo di seguire i casi clinici e le sperimentazioni cliniche divenuti poi oggetto della tesi di Specializzazione. Nell’Ottobre 2009 ha conseguito, a pieni voti, il Diploma di Specializzazione in Radioterapia presso l’Università degli Studi di Pavia con una tesi dal titolo “Partial Breast Irradiation: tecniche di brachiterapia interstiziale ed endocavitaria”. Dal Maggio 2010 ha iniziato l’attività di ozonoterapista presso l’Ambulatorio O3 Salute di Cremona, nel giugno dello stesso anno ha conseguito il master di I livello in OssigenoOzono Terapia ed è stata nominata direttore sanitario di tale struttura.

Dal Gennaio 2012 è membro FIO (Federazione Italiana Ossigeno-Ozonoterapia). Dal 2012 è titolare e direttore sanitario dell’ambulatorio “OZONE’S WORLD” in Castelvetro Piacentino (PC). Nel 2013 ha collaborato alla stesura delle Linee Guida per la pratica dell’ossigenoozonoterapia, in particolare per la Grande autoemoinfusione. Dal Marzo 2014 collabora con il Poliambulatorio Oberdan di Brescia in qualità di ozonoterapista.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?