Dott. Marco Volpini

Specialista in Cardiologia presso gli Spedali Civili di Brescia. 

Dal 18 luglio 1991 a tutt’oggi è stato  continuativamente assunto in qualità di medico cardiologo, nella disciplina di Cardiologia presso gli Spedali Civili di Brescia dove, negli anni,  è stato impegnato nella gestione dell’Unità Coronarica, del reparto di degenza femminile e maschile, in elettrofisiologia, nella valutazione preoperatoria chirurgica e nelle consulenze per i reparti non cardiologici , all’attività ambulatoriale ed all’ecocardiografia, e, di nuovo, negli ultimi 14 anni ha professato  nella Unità di Terapia Intensiva Cardiologica fino al dicembre 2018. Da gennaio 2019 lavora nel reparto di Cardiologia.

  • Laurea in Medicina e Chirurgia, all’Università di Brescia, il 5 marzo 1984 discutendo una tesi di laurea in Cardiologia sul “Coinvolgimento miocardico nella distrofia muscolare di Duchenne”
  • Il 7 luglio 1988 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Cardiologia presso l’Università di Brescia con voti 50/50 e Lode.
  • Dal luglio al dicembre 1989 ha svolto attività di medico ricercatore in Fisiopatologia Cardiovascolare presso il Laboratorio di Cardiologia Sperimentale della Divisione di Cardiologia dell’Università di California di San Diego diretta dal Prof. John Ross Jr.
  • Nel novembre 2006 ha conseguito la sua seconda specializzazione nella disciplina  “Medicina dello Sport”,  presso l’Università degli Studi di Brescia.

 

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?