Dott. Giuseppe Piccioni

Dal luglio 1987 al maggio 1998 lavora come infermiere professionale prima e poi come assistente sanitario presso vari ambulatori dell’ex asl 42 di Orzinuovi (BS) sia ospedalieri che territoriali (SERT). Dal marzo 2001 al giugno 2005 come medico ha prestato servizio nel presidio ospedaliero di Manerbio (azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda) nel reparto di Anestesia e Rianimazione. Dal luglio 2005 a tutt’oggi è dipendente degli Spedali Civili di Brescia come medico presso il primo servizio di Anestesia e Rianimazione.

Dopo anni di studio e lavoro nell’ambito della medicina occidentale, ha cominciato un cammino formativo nella Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Quest’ ultima, ricca di una tradizione millenaria, grazie alla sua impostazione olistica, è utile per aiutare ogni persona che presenta un malessere. Per la MTC, infatti, il benessere è legato ad un equilibrio energetico dinamico e qualsiasi malattia è il frutto di una alterazione dello stesso.

L’agopuntura si prefigge lo scopo di ripristinare l’equilibrio, in modo complementare ad ogni altra terapia e senza effetti collaterali. Per la Medicina Tradizionale Cinese oltre ai classici ambiti di utilizzo, il Dottor Piccioni ha voluto approfondire lo studio delle patologie legate all’infertilità.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?