Dott. Andrea Salvi

Specialista in Medicina Interna

Si è laureato in  Medicina e Chirurgia presso L’Università degli Studi di Milano nel settembre 1977, si è specializzato in Medicina Interna presso la stessa Università nel luglio 1982.

Dal novembre 1979 all’ottobre 2019 ha svolto ininterrottamente l’attività di internista presso l’Ospedale Civile di Brescia nelle UO di Medicina, occupandosi delle varie branche della Medicina Interna e dei soggetti con più patologie.

Dal 2011 al 2019 ha diretto la Unità Operativa di Medicina Generale 3 e dal 2017 al 2019 anche il Dipartimento di Medicina dello stesso Ospedale.

L’ approccio dell’internista alla persona che presenta disturbi è di tipo olistico: si guarda cioè alla persona nella sua globalità,  non limitandosi al singolo organo o apparato. La visita si basa classicamente su un attento ascolto e valutazione della storia del paziente a cui segue la visita vera e propria. Si prende visione degli accertamenti eseguiti, e se necessario se ne prescrivono altri al fine di formulare una prima ipotesi diagnostica e consigliare eventuali terapie. Se è indicato, a volte si indirizza la persona allo specialista del settore più specifico.

L’internista può anche essere consultato, se opportuno, per un cosiddetto secondo parere.

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?