Movember, anche il Poliambulatorio Oberdan in prima linea!

Venerdì 8 novembre e mercoledì 20 novembre presso il Poliambulatorio Oberdan potrai sottoporti ad una visita urologica di screening gratuita.

Novembre è il mese dedicato alla prevenzione della salute maschile. Una tematica delicata, che intende sfidare gli stigmi culturali incastonati nella tradizione, spesso volti a dipingere la figura maschile come granitica e incrollabile. Per questa ragione, nel 2003 nasce Movember: un movimento mondiale incentrato sulla prevenzione di patologie quali carcinoma alla prostata, al testicolo e depressione maschile, sviluppato in iniziative collaterali ed immediatamente riconoscibili dal segno distintivo scelto per la sua promozione: due lunghi baffi.

Anche il Poliambulatorio Oberdan parteciperà a Movember 2019 in collaborazione con il Basket Brescia Leonessa nell’ambito del progetto Sport & Salute con l’organizzazione di una serie di eventi dedicati proprio alla salute maschile.

Sarà possibile quindi sottoporti ad una visita urologica di screening gratuita presso il nostro Poliambulatorio nelle seguenti giornate:

– VENERDI 8 NOVEMBRE (Dott. Finamanti)

– MERCOLEDI 20 NOVEMBRE (Prof. Antonelli)

Per prenotare la tua visita contattaci al numero 0303701312 (posti limitati).

 

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?