• 28 APR 14
    Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

    Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro

    La Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro, celebrata ogni anno il 28 aprile, è stata istituita dall’ILO (International Labour Organization)  nel 2003 per sensibilizzare e diffondere, sia alle istituzioni sia ai cittadini, la cultura della sicurezza e del lavoro dignitoso, richiamando l’attenzione sull’importanza della prevenzione degli infortuni.

    Ogni anno, in Italia, moltissime persone perdono la vita per incidenti sul posto di lavoro e la gravità della situazione sembra confermarsi anche per il 2014 (169 i morti dall’inizio dell’anno, +20,3% rispetto allo stesso periodo del 2013). La maggior parte di questi eventi potrebbero essere sicuramente evitati grazie all’applicazione delle norme e delle leggi riguardanti la sicurezza sul lavoro.

    Non solo è fondamentale la prevenzione delle morti bianche, ma è anche importante il rispetto delle normative per evitare incidenti ed infortuni. La salute è fondamentale e dobbiamo prendercene cura sempre, anche sul luogo di lavoro.  Oltre alla diffusione di uno stile di vita sano, ci impegniamo a divulgare  la conoscenza e l’applicazione di alcune semplici regole per prevenire le problematiche più comuni come, ad esempio, il mal di schiena. Per una consulenza fisiatrica oppure una visita ortopedica contattaci, saremo lieti di aiutarti!

     

Pin It on Pinterest