• 29 GEN 14

    Cos'è la Fun Theory?

    The Fun Theory (la teoria del divertimento) si basa su un concetto semplicissimo: la via più semplice per cambiare in meglio il comportamento delle persone è rendere divertenti alcune azioni quotidiane. Qualche anno fa una nota casa automobilistica tedesca ha finanziato un progetto incentrato sul rendere divertente alcune azioni che non solo fanno bene a noi stessi ma anche al nostro pianeta.

    Uno dei video che ha spopolato sul Web è sicuramente quello riguardante le scale mobili della fermata Odenplan di Stoccolma. Per incentivare l’uso delle scale “tradizionali”, quindi un modo per invogliare a fare un po’ di “attività fisica”, i gradini si sono trasformati in una tastiera di un pianoforte gigante e, ad ogni passo, nasceva una nota diversa. Il risultato? Circa il 66% di persone in più, rispetto allo standard, ha utilizzato le scale. Cosa dire? Che forse la Fun Theory funziona? Assolutamente sì!

    L’insegnamento? Bisogna incentivare tutti quei comportamenti etici e salutari, come l’alimentazione sana e l’attività fisica, attraverso il divertimento!

     

Pin It on Pinterest