“Alla Salute! Un aperitivo con l’esperto”: movember 2019!

La sala stampa del PalaLeonessa A2A ha accolto il terzo appuntamento di ‘Alla Salute! Un aperitivo con l’esperto’, l’evento ideato e promosso da Poliambulatorio Oberdan in collaborazione con Basket Brescia Leonessa nell’ambito del progetto speciale Sport & Salute.

Sulla scorta delle precedenti esperienze, l’iniziativa si pone l’obiettivo di rappresentare un’occasione di incontro e dialogo con esperti in campo medico, che sia tuttavia spogliata di formalità e coinvolga la comunità al completo circa tematiche attuali: un interscambio formativo e non a senso unico, dunque, che solleciti nei partecipanti interesse e curiosità.

La serata, dal titolo ‘Insieme per Movember! Tra prevenzione e cura della salute maschile’, ha rappresentato la tappa conclusiva delle attività organizzate nel mese di novembre per Movember, campagna mondiale di prevenzione e sensibilizzazione della salute maschile alla quale Basket Brescia Leonessa e Poliambulatorio Oberdan hanno aderito.

A dialogare con i presenti, due figure autorevoli: il Prof. Alessandro Antonelli, medico urologo presso Poliambulatorio Oberdan, professore universitario e Direttore dell’Unità Operativa di Urologia dell’ospedale di Borgo Trento di Verona e il Dott. Fabio Marchetti, psicoterapeuta specializzato in psiconcologia presso Poliambulatorio Oberdan. Gradito ospite per un saluto conclusivo è stato anche coach Vincenzo Esposito, che si è espresso riguardo gli argomenti trattati portando la propria personale esperienza di allenatore alla guida di un gruppo di giovani uomini.

Ecco qualche immagine della serata: un ringrazimento speciale a tutti i partecipanti!

 

Fonte: Basket Brescia Leonessa

RICHIEDI
UN APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni
oppure necessiti di fissare un appuntamento
con il Poliambulatorio Oberdan per un consulto?